Azzurra Finestre Vendere Serramenti ai Serramentisti e Rivenditori con il Metodo DVS
top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

Azzurra Finestre Vendere Serramenti ai Serramentisti e Rivenditori con il Metodo DVS

In questo caso studio vedremo come Rosario e il team di Azzurra Finestre acquisiscono rivenditori da 5 cifre all'anno in tutta Italia tramite il Metodo DVS.


Il caso studio di Azzurra Finestre di Potenza





Qui ci troviamo in un caso particolare, siccome stiamo acquisendo tramite il Metodo DVS nuovi rivenditori, falegnamerie, aziende di serramenti, artigiani, ecc... invece dei più frequenti cantieri privati di alto-profilo.




Premesse e obiettivi


La differenza a livello di business è sostanziale ed è proprio alla base del modello.


Il succo della questione è:


  1. Se acquisisci cantieri privati, nel 99.9% dei casi: incassi, porti a termine il cantiere, "speri nel passa-parola" e/o passi al prossimo cantiere. (O ne, di alto-profilo, acquisisci prevedibilmente ogni mese un certo numero, quello che consigliamo da anni)

  2. Quando acquisisci clienti rivenditori o serramentisti chiaramente hai un sistema di vendita ricorrente. In parole povere una rivendita, se si trova bene con il servizio, in questo caso di Azzurra Finestre, continuerà ad acquistare da Azzurra Finestre.


In questa intervista a Rosario, infatti, ci spiega che è estremamente difficile che un suo cliente smetta di fornirsi da Azzurra Finestre, proprio per la qualità, chiaramente impeccabile dei prodotti, ma soprattutto dei servizi a latere.




"Non ho mai avuto una cifra definita di fatturato da raggiungere insieme, ma devo dire che le promesse fatte all'inizio sono state rispettate"


In 40 minuti Rosario ci racconta le chicche di oltre 40 anni di attività di successo nel mondo dei serramenti.


Come mai nella sua formula ha un attenzione quasi maniacale per un "servizio eccellente" per i suoi clienti, "il resto viene da se".


Vediamo insieme come affrontare il tema sconto in fattura, superbonus, tasse, crediti fiscali scoperti e i consigli su come uscirne illesi.


Prospettive future sul mercato italiano del vendere finestre sia ai privati che ad aziende (come produttore).


E come ci stiamo muovendo insieme per ampliare la rete di Azzurra Finestre.


I risultati generai nei primi 60 giorni di lavoro insieme


Numericamente parlando, ci siamo dati 12 mesi di tempo per tirare le somme della collaborazione.

Di fatto già nei primi 60 giorni abbiamo acquisito quattro nuovi rivenditori per Azzurra Finestre e diversi clienti privati che sono stati ceduti ai suoi partner spalmati in tutta Italia.


Calcoliamo che l'ordine medio si aggira intorno ai €10.000 per rivenditore e uno di questi ha già effettuato più ordini in questi primi due mesi.



Detto questo i tempi di acquisizione sono chiaramente più dilatati rispetto ad acquisire un cantiere privato.


Infatti, ci sono oltre 110 aziende in lavorazione e in trattativa con Azzurra Finestre attualmente acquisite tramite il Metodo DVS.


Come al solito ti lascio uno screenshot del CRM (gestionale) che usiamo per tenere traccia di tutti i nuovi potenziali clienti prodotti e dello loro stato di lavorazione.





Con questa traiettoria riusciamo sicuramente ad aggiungere un'altra decina di imprese di serramenti e rivenditori per Azzurra Finestre nei prossimi mesi.




Vuoi introdurre il Metodo DVS anche nella tua azienda?


Leggi anche:



bottom of page