top of page

Come acquisire clienti B2B con il Facebook Advertising | Guida passo passo per il settore edile

Come acquisire clienti B2B con il Facebook Advertising? In questo articolo troverai una guida su come acquisiamo settimanalmente nel settore edile clienti B2B.


Se non sai cos'è il Facebook Advertising, ti lascio uno dei tanti articoli che abbiamo scritto qui.


Sei stai leggendo questo articolo è perché, evidentemente, hai bisogno di aziende che possano collaborare con te nel settore edile.


Ci sono diversi modi per acquisire clienti business, o B2B, il più tradizionale e relativamente gratis è LinkedIn, ma il più profittevole in termini di tempi di acquisizione e qualità dei leads è sicuramente Facebook.




Le Basi


Partiamo dalle basi: per fare Facebook Advertising per acquisire clienti B2B, devi avere una pagina Facebook aziendale.


Purtroppo anche nel 2020 si tenta di mascherare ancora il piano editoriale, post, ecc. come l'unico modo per acquisire clienti su Facebook, ma in realtà se oggi non paghi la visibilità ce l'hai ridotta del 97% in media.


Quindi se inizi a postare qualcosa riguardante i tuoi prodotti del settore edile e magari dici che stai cercando collaborazioni, mediamente quel post lo vedranno 3 persone sulle 100 che ti seguono. Le regole purtroppo le fa la piattaforma. Ma trovi più dettagli qui.


Con questo non voglio dirti di non pubblicare, ma di non aspettarsi magie per almeno qualche anno.


Gli unici consigli utili per quanto riguarda la pagina Facebook per acquisire clienti B2B sono: messaggio chiaro di chi sei, cosa vendi, come contattarti e perché scegliere te invece che altri.