Marketing per l'Edilizia: 4 Ingegni per generare clienti dal tuo sito web.
top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

Marketing per l'Edilizia: 4 Ingegni per generare clienti dal tuo sito web.


Questa volta andiamo a toccare il tuo sito web.




Come generare clienti dal sito web? Se non ti è mai arrivato un contatto, un cliente o un ritorno qualsiasi dal sito web, in questo articolo troverai 4 ragioni per cui non riesci proprio a trovare clienti online con il tuo sito.


Nonostante si pensi il contrario, con il sito web e basta, non si fa granché, anzi, come tanti è uno strumento digitale che va utilizzato propriamente.


Come te ne sentiamo a centinaia di aziende in consulenza che si sono fidate della promessa del sito miracoloso, ma che poi, ecco, non funziona.


Ma partiamo con i 4 ingegni che puoi anche tu attuare sul tuo sito web per portarti clienti paganti.







1. Hai bisogno di traffico sul sito web.



Questa è una piccola premessa.


Senza traffico, quindi persone fisiche che visitano il tuo sito giornalmente, non avrai mai clienti dal sito.


Siccome il tipo di traffico al sito web è MOLTO rilevante, abbiamo scritto diversi articoli su questo topic.


Noi siamo specializzati nel portare traffico in target tramite il Facebook Advertising e puoi trovare l'articolo di come funziona qui.





2. Questo il punto più dolente. Hai traffico, ma non hai richieste di nessun tipo. Cosa devi fare?



I problemi possono essere svariati, ma generalmente o stai portando traffico totalmente errato (non vuole comprare) al tuo sito web, oppure il sito non è costruito in modo tale da convertire chi lo sfoglia.




Ora possiamo dire con certezza che in certi settori, fra qui nell'edilizia e immobiliare dove siamo specializzati, il design del sito fa la sua parte.


Sarà brutto da dire, ma molti dei tuoi potenziali clienti, considerano come viene presentato il prodotto/servizio molto di più della qualità dello stesso.


Colgo la palla al balzo per sottolineare che la qualità eccelsa di quello che tu offri è alla base di un ottima acquisizione clienti, ma assolutamente non sufficiente per acquisirli (soprattutto online).



Sicuramente il copywriting del tuo sito ha una valenza enorme. Quindi deve essere tutto scritto e impostato per vendere esattamente quello che offri.



Su un fattore posso darti una certezza: puoi avere il sito più alla moda e il copy fatto anche da Marco Lutzu, ma se il traffico che porti sul sito voglio comprare una bicicletta e tu vendi finestre. Siamo punto e a capo.




Per questo ci siamo specializzati nel Facebook Advertising.


Vedi, è possibile portare ad esempio, grazie al metodo DVS, le persone più propense a comprare finestre esattamente sul tuo sito, nel caso in cui tu le venda.


Come è possibile? Trovi tutto in questo articolo.




3. La SEO è fondamentale?


Abbiamo notato che, soprattutto nel settore dell'edilizia e nell'immobiliare, non si fa attenzione alla search engine optimization (SEO).


C'è talmente tanta competizione nel 2020 che molto probabilmente anche con un SEO specialist vero, e non autointitolatosi così, non arriverai lontano.


Mi spiego meglio: non è sufficiente creare il sito e rankare Google con una semplice seo per il proprio sito.



Abbiamo visto che per ovviare a questo problema il blog è un ottima spalla.


Quindi abbinato alla SEO, vanno scritti articoli e pubblicati sul tuo sito.

Non articoli a caso, ma articoli che possano leggere i tuoi potenziali clienti.


Individua:


a. Che problema risolvi con i tuoi prodotti/servizi?


b. Che problema hanno i tuoi potenziali clienti prima di comprare i tuoi prodotti/servizi?



Seguendo queste due semplici linee puoi creare centinaia di articoli e portare a casa migliaia di clienti.





4. Evita l'homemade work.



Nonostante sia un fan dell'imparare il più possibile per poter aumentare le proprie entrate, con internet, ma soprattutto con l'online marketing non è proprio così semplice.


Diciamo che in un'azienda strutturata a dovere c'è BISOGNO di un team per creare strategie, ma soprattutto implementarle in tutte le piattaforme, compreso il sito web.



Quindi far tutto da solo non ti permette di scalare facilemente su internet, ma ti permette di fare tutti gli errori che ti costano tempo e denaro.



Quello che ti posso consigliare è affiancarti a un consulente oppure o qualcuno che sappia il fatto suo e faccia il lavoro per te.



Puoi richiedere una consulenza gratuita qui con noi della DVS Int. Marketing, così da implementare repentinamente quello che è necessario per te e la tua azienda per acquisire nuovi clienti online ed eventualmente ottimizzare quello che già hai messo in piedi.













bottom of page