top of page

Marketing per impresa edile: STOP | Dipendenza pericolosa dalle fonti di traffico online

Parliamo oggi di un tema diverso dal solito, ma ugualmente bollente: la dipendenza fisiologica e markettara, pericolosissima, delle fonti di traffico online.


Magari è un discorso che hai già annusato da qualche parte bazzicando qua e la in altri settori. Quindi cerchiamo di tirare una linea e spiegare il concetto fondamentale del marketing online per il settore edile.



Marketing online non significa fonti di traffico.





Cos'è una fonte di traffico?



Per fonte di traffico intendiamo tutte le piattaforme (fonte), forme di pubblicità, che attraggono una molte di utenti ingente (traffico) all'interno di un tuo funnel, landing page, pagina Facebook, offerta, prodotti, servizi, in base alla strategia che stai utilizzando ovviamente.



Le fonti di traffico esistono da sempre. Ma online le chiamiamo principalmente: Google, Facebook, LinkedIn, Instagram. Quanto meno sono quelle che nella nostra esperienza portano, non solo traffico, quindi utenti casuali, ma clienti paganti per le aziende di serramenti, le aziende di ristrutturazioni e costruzioni edilizie.



In questo articolo non vogliamo parlarti di strategie o tecniche, come di solito facciamo di consueto in ogni singolo articolo di questo blog. Bensì, vogliamo parlare di lungimiranza e precauzione.