top of page

3 MODI PER CAPIRE SE LA TUA WEB AGENCY TI FA PERDERE SOLDI... prima di firmare il contratto.

In questo articolo vedremo quali sono le linee guida SCEGLIERE l'agenzia di social media marketing che si occupi dell'aumento del fatturato della vostra azienda a seconda del servizio che vi viene offerto.


1. L'anello più importante sono i RISULTATI.


Quindi se l'agenzia, durante la consulenza, colloquio, appuntamento, landing page, sales page non vi mostra dei risultati inconfutabili del servizio che vi stanno per offrire... molto probabilmente non è il caso di iniziare a collaborare.


Esempio

Il miglior servizio che offriamo oggi 12 Novembre 2019 è quello di creare un Funnel per l'azienda con cui collaboriamo e creare campagne Facebook che aumentino il numero dei clienti della azienda.


Uno dei tanti valori è il lead generation, quindi la generazione di contatti in target che vogliano comprare il vostro servizio.


Ora se noi non vi mostrassimo QUESTI RISULTATI non saremmo credibili, ne tanto meno potremmo promettere il risultato patuito.


2. Le persone mentono, i numeri no.


Quello su cui le altre agenzie giocano sono il TEMPO (di cui parleremo nel punto 3) e l'IGNORANZA.


Cosa intendiamo?


Sostanzialmente il mondo online è in continua evoluzione GIORNO PER GIORNO, quindi giocano sul fatto che l'ultima moda è la formula magica per portare risultati di fantasia nella tua azienda.


Il fatto è che come funghi spuntano software nuovi, nuovi algoritmi, nuove parole in inglese di cui non si sa neanche il significato e via dicendo.


Una persona che vuole delegare questo aspetto, ovvero dell'online marketing, perchè ne vede le potenzialità, ma non ne sa le particolarità, si fa impressionare, come è normale che sia per qualsiasi lavoro, da queste illusioni.