top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

3 MODI PER CAPIRE SE LA TUA WEB AGENCY TI FA PERDERE SOLDI... prima di firmare il contratto.

In questo articolo vedremo quali sono le linee guida SCEGLIERE l'agenzia di social media marketing che si occupi dell'aumento del fatturato della vostra azienda a seconda del servizio che vi viene offerto.


1. L'anello più importante sono i RISULTATI.


Quindi se l'agenzia, durante la consulenza, colloquio, appuntamento, landing page, sales page non vi mostra dei risultati inconfutabili del servizio che vi stanno per offrire... molto probabilmente non è il caso di iniziare a collaborare.


Esempio

Il miglior servizio che offriamo oggi 12 Novembre 2019 è quello di creare un Funnel per l'azienda con cui collaboriamo e creare campagne Facebook che aumentino il numero dei clienti della azienda.


Uno dei tanti valori è il lead generation, quindi la generazione di contatti in target che vogliano comprare il vostro servizio.


Ora se noi non vi mostrassimo QUESTI RISULTATI non saremmo credibili, ne tanto meno potremmo promettere il risultato patuito.


2. Le persone mentono, i numeri no.


Quello su cui le altre agenzie giocano sono il TEMPO (di cui parleremo nel punto 3) e l'IGNORANZA.


Cosa intendiamo?


Sostanzialmente il mondo online è in continua evoluzione GIORNO PER GIORNO, quindi giocano sul fatto che l'ultima moda è la formula magica per portare risultati di fantasia nella tua azienda.


Il fatto è che come funghi spuntano software nuovi, nuovi algoritmi, nuove parole in inglese di cui non si sa neanche il significato e via dicendo.


Una persona che vuole delegare questo aspetto, ovvero dell'online marketing, perchè ne vede le potenzialità, ma non ne sa le particolarità, si fa impressionare, come è normale che sia per qualsiasi lavoro, da queste illusioni.


Bene, la DVS Int. Marketing prima della firma del contratto fa vedere numeri alla mano che si spende X e ritorna Y e con quali clausole.


Se non c'è collaborazione e lavoro di squadra non si riesce a lavorare come in qualsiasi lavoro, però alla base ci deve essere la trasparenza di riconoscere i limiti e le potenzialità in totale onesta.


3. Il contratto annuale è pericolosissimo


Il punto di forza delle agenzie di marketing in giro per l'Italia (e non) è quello di far firmare un contratto annuale di collaborazione e magari anche di esclusività, in modo da non poterti appoggiare a qualcun altro per una consulenza.


Per due motivi:


1. Tenersi il cliente prima ancora di aver fornito dei risultati


2. Giocare sul fattore tempo


Il secondo punto è cruciale.


Lavorando con aziende di media grandezza si fa presto a non tenere d'occhio l'andamento dell'azienda annualmente, quindi non si riesce a definire il lavoro della collaborazione.


Magari in fase di trattativa il focus era sul "ci vuole tempo, minimo un anno, per portare dei risultati concreti".


SENZA SE E SENZA MA, CON GLI STRUMENTI CORRETTI E LE CORRETTE CONOSCENZE GIÁ 30 GIORNI SONO PIÙ CHE SUFFICIENTI PER PORTARE DEI RISULTATI FUORI DAL COMUNE IN QUESTO SETTORE. [ECCOLI QUA]


Ecco il punto di forza della DVS Int. Marketing.


Il contratto è di 30 giorni. Perchè ogni singolo mese il nostro obiettivo è di portarvi a PROFITTO.


Ovviamente anche a lungo termine su richiesta.


Dopodichè, se per qualsiasi motivo, la collaborazione non vuole continuare, non c'è nessun vincolo.


Quando succede il contrario invece, sostanzialmente sempre, si decide se ha senso fare un altro contratto mensile oppure un bimestrale e così via.

Come scegliere la tua agenzia di marketing online per serramenti, leggi l'articolo qui sopra.
Come scegliere la tua agenzia di marketing online per serramenti

Vuoi iniziare a vedere i risultati anche nella tua azienda?



Clicca qui, lascia i tuoi dati e organizziamo un appuntamento.




#webagency #webagencytruffa #comesceglierelawebagency #comescegliereagenziadimarketing #comescegliereagenziadionlinemarketing



bottom of page