top of page

Ritardo ECOBONUS 110% : 3 Modi per Incassare quando tutti pensano solo all' Ecobonus 110

Ritardo ECOBONUS 110% : Eccoti 3 modi per Incassare quando tutti pensano solo all' Ecobonus 110.


Nell'articolo di oggi andiamo insieme a capire 3 modi ancora efficaci per incassare ora, o nel breve periodo, nonostante tutti i tuoi clienti ti chiedano dell' ecobonus 110 e tutti i tuoi concorrenti cercano di sponsorizzarsi con il "tutto gratis per tutti" come fosse natale.





Vedi sembra che tutti ormai conoscano solo il superbonus 110% del decreto rilancio per poter lavorare nel mondo dell'edilizia.


La verità è che:


  1. C'è una grossa fetta di prodotti e servizi che sono ESCLUSI dal superecobonus 110% del 2020.

  2. Esistono ancora la stragrande maggioranza degli incentivi principali, ovvero quelli già in essere molto prima dell'emergenza.

Quindi come mai ce ne siamo dimenticati?


Due motivi sostanzialmente: il panico e la gola del lavoro a pieno per tutti.


La leggenda del "Vieni da me e avrai tutto gratis" non l'hanno creata i cittadini, bensì le aziende, piccole o grandi, del settore edile.


Chi nel panico perché non incassa da gennaio del 2020, quindi sembrano clienti facili.

Chi ha gola di nuovi clienti e, anche se non in difficoltà, mette in difficoltà l'intera industria lanciando fake news legate tutte a questo fantomatico bonus del decreto rilancio 2020.


Questo ora è la situazione e bisogna o aspettare il 18 di Luglio perché escano gli attuativi e si possa partire con l'ecobonus oppure trovare altre soluzioni.


Una piccola premessa: questa situazione ha messo in luce una grande verità del mercato, sopratutto quello delle ristrutturazioni, aziende di