Marketing per vendere infissi: I 5 Step per vendere infissi online
Il marketing per vendere infissi online è molto complesso per chi non è del settore, di conseguenza c'è molta confusione su che strategia utilizzare e quali tecniche mettere in pratica.
Dando per scontato che tu abbia un posizionamento adeguato per il tuo settore, quindi che tu non venda solamente con uno sconto o sul prezzo,
hai la possibilità di applicare 5 diverse strategie e tecniche per vendere infissi online.
1. Devi utilizzare diverse piattaforme per vendere gli stessi infissi.
Diciamo che ti sei posizionato come un rivenditore per materiale specifico, il legno e alluminio per esempio.
Hai conquistato parte della tua clientela con il tuo sito web e con la pagina facebook, ma attenzione c'è sempre molto da fare.
Per esempio uno dei canali di vendita più profittevoli oltre ai due sopracitati per il settore dei serramenti è sicuramente YouTube, a seguire LinkedIn.
Siamo chiari, non perché abbiano qualche arma magica che ti porti clienti, ma perchè è possibile utilizzare una strategia efficace per conquistare anche in quei canali un pubblico di riferimento e vendere infissi in legno e alluminio.
2. La SEO sul tuo sito web non è efficace?
Se non lo sapessi, la SEO (search engine optimization) è molto utile per far si che il tuo sito web, e non solo, appaia nei primi risultati di Google quando un tuo potenziale cliente cerca per keyword o frase chiave.
Esempio: "Infissi in legno e alluminio, perchè sceglierli?"