top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

ECOBONUS 110% (Rilancio) - Rischi di essere spazzato via dal tuo mercato

ECOBONUS 110% (Rilancio) : Rischi di essere spazzato via dal tuo mercato?

Che cambiamenti porterà l'ecobonus 110% nel mercato per il prossimo periodo, ma che scatena una reazione a catena più longevala? Vediamolo in questo articolo.











Avrai sicuramente notato delle difficoltà da quando è stato dichiarato che solo dal primo di luglio si potrà usufruire del bonus, nella tua azienda.


Ovviamente è un eufemismo.

L'unica consolazione è che è un mal comune.


In realtà ci sono due aspetti da considerare importanti per difenderti dai tuoi competitors e per attaccare da subito i tuoi competitors.


Ti sarai sicuramente accorto che tanti stanno promuovendo le loro aziende grazie agli incentivi che ci sono oggi nero su bianco: ecobonus 50% e superbonus 110%.


Che stiano concludendo e vendendo in realtà è del tutto irrilevante per te.


Perchè?


Perchè stanno facendo così tanto rumore che tu rischi grosso. In che senso?


Mentre loro, di solito grosse attività, stanno continuando magari a fare del buon Facebook Advertising, quindi ad acquisire clienti anche ora, ed è fattibile assolutamente... Tu stai subendo una rapina vera e proprio, nel senso che stai a guardare impotente fino al primo di luglio.


Quindi ci sono concatenati due problemi per te, come per tanti altri del settore edile:


  1. Stai lasciando sul piatto non solo nuovi clienti potenziali, ma anche quelli vecchi, perchè non stai agendo nel modo corretto online e offline.

  2. Non appena le acque si saranno calmate, fra qualche mesetto, sarai completamente devastato da mesi di competizione che sponsorizza migliaia di euro al mese contro di te.

  3. Avrai la possibilità di rialzarti? Certo, ma sarà molto più dura di prima. Possiamo affermare che sarà già un miracolo se avrai qualche lavoretto qui e li.


Magari starai pensando... " Che cosa c'è di positivo in tutto questo? "


Che sei ancora in tempo, se stai leggendo questo articolo sicuramente c'è ancora qualche giorno per partire con il tuo brand della tua azienda e giocare in attacco.


Non stiamo dicendo di garantire il tutto gratis ai tuoi clienti. Ma di far sì che ora come ora tu sia il punto di riferimento per i tuoi vecchi clienti e soprattutto per i nuovi.


Occorre che tu oggi investa online per ribaltare la tua situazione locale per raccoglierne i frutti non appena i tuoi nuovi clienti apriranno il portafoglio.


Oggi un nuovo cliente invece che cambiare solo i serramenti pensa:" Ah, è gratis, aspetta che vedo cosa devo ristrutturare oltre a quello grazie all' ecobonus 110% ".


Sicuramente è un malus nel breve periodo. Ma nel lungo avrai acquisito un cliente in più.


L'unica azione su cui ti puoi concentrare ora è questa, l'unica che puoi controllare.




Comments


bottom of page