top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

3 INVESTIMENTI PER ESPANDERE IL TUO BRAND E LA TUA CLIENTELA NEL 2020

In questo articolo andremo ad analizzare i 3 migliori investimenti per il 2020 per la tua azienda per farti conoscere di piú, ma soprattutto per ottenere piú clienti.


1. Impara a sfruttare le Facebook e Instagram Ads per l'acquisizione clienti


Investimento assolutamente necessario e ancora assolutamente profittevole.


Abbiamo creato un articolo sul nostro blog su come aumentare il fatturato della tua azienda del 30% (almeno) grazie alle sponsorizzazioni online, tramite Facebook e Instagram, quindi se sei interessato a leggerlo per capire un po' di piú come funziona [LEGGI QUI]


2. Ottimizza Google my Business con gli strumenti del 2020


Tutti sottovalutano questa opportunità. Come mai?


Per ignoranza.


Perchè sostanzialmente Google si sta muovendo in un modo molto particolare e che, per chi coglie il trend, è estremamente profittevole. Vediamolo subito.


Ti sarai accorto che quando cerchi un servizio, prodotto, luogo, attività LOCALE appare PRIMA il riquadro di Google my Business e solo DOPO i siti web e il resto. Come mai?


Google sta regalando la visibilità esattamente come Facebook 9-10 anni fa e Instagram 3-4 anni fa.


Vuole creare un sistema estremamente interno a Google.


Quindi oggi è MOLTO meno dispendioso (in tutti i sensi) essere primi come ricerca su Google grazie a Google my Business che usando la SEO, piuttosto che Google Ads.


Benissimo cosa devi fare quindi:


a) Rilevare la tua azienda su Google my Business. Nella stra grande maggioranza dei casi Google l'ha già creato per te, ma non ti sta regalando la visibilità che meriti, perchè non ha informazioni su di te, il titolare.


b) Inserire TUTTE LE INFORMAZIONI sulla tua azienda, dal primo all'ultimo dettaglio, riempi tutti gli slot a disposizione, da immagini, video, orari lavorativi, personale, descrizione dell'azienda, prodotti o servizi ecc...


c) "Stai sul pezzo". Negli ultimi 3 mesi ha aggiunto cosí tante funzionalità nuove che sono utili per 2 motivi:

  1. Ogni funzionalità nuova deve essere testata, quindi Google per fare dei test cosa fa? Regala il traffico a te che la stai provando per ottenere dei dati e decidere se tenere o meno quella funzionalità. Esempio: Google inserisce un tasto diretto per comprare uno dei tuoi prodotti direttamente con la carta da Google my Business. Quel tasto sara' prima visibile a tutti in prima pagina, poi la tua azienda che l'ha introdotto sarà in prima pagina solo per aver inserito quel tasto e lasciato Google testare. Si parla di miglialia di visite regalate. Quante vendite potrai fare in piú solo da questo piccolo accorgimento?

  2. Google NON REGALA traffico gratuito, visibilita', organico, chiamalo come vuoi... lo scambia per le tue informazioni. Quindi piu' sei in grado di fornire informazioni REALI al tuo Google my Business, piu' sarai in prima pagina ovunque. Ecco perche' ieri se avevi piu' recensioni eri primo, perche' grazie alla tua attivita' Google aveva piu' informazioni sugli utenti. Oggi invece vuole informazioni piu' dettagliate sulle aziende, direi che e' il momento perfetto per approfittarne e trarne profitto!


3. Collabora con un'agenzia di online marketing


Sappiamo che ci vuole tempo e conoscenze per non sbagliare, infatti il nostro lavoro e' quello di semplificare il lavoro delle altre aziende e aumentare il loro fatturato anche per questo.


Un serramentista deve stare in cantiere, non preoccuparsi del marketing.


Un titolare di un'agenzia immobiliare deve gestire gli agenti e acquisire immobili, non di certo pensare alle Facebook Ads.


Ma questo e' il mestiere dell'imprenditore.


Abbiamo creato un articolo molto interessante su come selezionare la perfetta agenzia di online marketing oggi.


Il nostro consiglio è di leggertelo e dopo decidere se collaborare o meno con noi o con qualsiasi altra agenzia. [Ecco qui l'articolo]


Sei convinto di iniziare?



Comments


bottom of page