top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

Marketing Edilizia: Come trovare più collaboratori per progetti con l'Ecobonus 110% immediatamente


Come trovare più collaboratori per i progetti con l'Ecobonus 110% del Decreto Rilancio 2020?


Finalmente sono arrivati gli attuativi e puoi offrire l'Ecobonus 110% ai tuoi clienti.


Le aziende edili che coprono tutte le possibili combinazioni per aumentare il numero di clienti e offrire i "lavori gratis" si contano sulle dita di una mano.


Infatti, magari come te, tantissimi ora come ora sponsorizzano le ricerche di architetti, aziende di serramenti, aziende che si occupano anche dell'isolamento termico (cappotto termico, ecc...).


Come al solito chi finora ha investito per questo momento sta ottenendo il massimo dei risultati.



Quindi come puoi trovare collaboratori per riuscire ad offrire ai tuoi nuovi, o vecchi, clienti un lavoro gratis entro il 2021?



Abbiamo scritto un altro articolo su come puoi trovare collaboratori architetto e geometra molto utile anche se non sei alle prime armi con il mondo del marketing online per il settore edile.



Il consiglio numero uno è quello di sapere a monte quello che stai cercando e che stai chiedendo.


Vedi le collaborazioni sono un "win-win game": si vince entrambi. Come saprai, negli ultimi mesi, c'è stata una quantità infinita di fake-news e disinformazione totale soprattutto per l'incentivo Ecobonus 110% o Superecobonus 110% o Superbonus 110%, a seconda del giorno della settimana.


Quindi, comprenderai che la collaborazione che stai cercando deve avere entrambe le attività consapevoli di tutte le norme vigenti e gli attuativi dell'agenzia delle entrate per dare il massimo servizio al cliente e non fargli perdere tempo se il lavoro non può essere completato oppure è impossibile far accedere lo stesso cliente al bonus 110%.


Nessuno vuole lavorare con chi non ha capito la situazione e non sa quello che sta facendo.



Il consiglio numero due è quello di assicurarti di avere un'ottima fama e avere uno storico lavorativo eccellente.



Collaborare con altre aziende ti porta 3 benefici in questo caso:


  1. Più contratti nel breve periodo (Ecobonus 110%).

  2. La possibilità di essere affiancato ad un brand e un'azienda che automaticamente garantisce per il tuo lavoro.

  3. Collaborazioni generano ulteriori collaborazioni e clienti nel lungo termine se tu e l'altro collaboratore siete soddisfatti.


Tutto questo chiaramente ti permette di ottimizzare il tuo processo di marketing e attrarre nuovi clienti quasi "gratuitamente".




Puoi trovare collaboratori, volendo, in tutta Italia online, sia che tu abbia bisogno di collaboratori nel raggio di 100 km, sia che tu sia una realtà specializzata nazionale.


Come?


Il Facebook Advertising è la piattaforma che ti può portare:


  1. I risultati entro 7-10 giorni.

  2. I risultati a costo minore, con maggior efficienza e ritorno sull'investimento.


In questo blog trovi diversi articoli in cui ti spieghiamo come funziona e perché è perfetto sia per attrarre clienti o collaboratori B2B, come in questo caso, sia se hai bisogno di clienti privati, con o senza Ecobonus 110%.


Attenzione però, l'importante non è che la tu imposti una campagna su Facebook, ma l'importante è che la campagna pubblicitaria la vedano esattamente ed esclusivamente i tuoi nuovi potenziali collaboratori, di modo che tu possa acquisirli e iniziare con il progetto.


Ovviamente è possibile farlo.







Ovviamente per fare questo devi affiancarti a un'agenzia specializzata in questo settore che ti permetta i risultati di cui ti parlo poche righe qui sopra.


Anche perché il rischio reale, che se non sai quello che fai, rischi un ban perenne per la tua pagina Facebook aziendale, senza contare l'aver perso completamente i soldi che invece potevi investire proficuamente.



Al tempo di questo articolo hai ancora più di un anno di tempo per poterti affermare online e trovare nuovi clienti.


Di conseguenza puoi provare benissimo la via più lunga e tortuosa iscrivendoti e pubblicizzando la tua azienda su LinkedIn e creare il tuo canale YouTube aziendale.


Ma ne parliamo un po' più nel dettaglio in questo articolo.







Nonostante si dica il contrario, acquisire clienti o collaboratori B2B in queste condizioni è molto più facile che acquisire clienti privati, ovviamente con il Metodo DVS.


Il motivo è semplice, come ti accennavo prima le collaborazioni sono proficue per entrambe le parti, da tutti i punti di vista.


Esattamente quando i titolari di aziende nel settore edile,come te , vogliono iniziare una collaborazione con noi e applicare la nostra strategia e il nostro metodo al loro interno.


I benefici sono alla luce del sole e sono veri:


  1. Più contratti e clienti, sia B2B che privati, a seconda dei casi, entro 30 giorni.

  2. Brand awareness: consolidare la tua azienda e affermarti come leader del settore nella tua zona.

  3. Puoi finalmente investire in un'azione di marketing online che sai già che funziona e funzionerà anche per te.

  4. Rientri nell'investimento, in genere, entro i primi 30-60 giorni.

  5. Tutto quello che impostiamo ha effetti esponenzialmente maggiori nel lungo termine.










Comentarios


bottom of page