top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

Infissi e Ristrutturazioni online: Quando è il momento giusto per fare pubblicità?

Quando è il momento giusto per fare pubblicità nei settori dell'edilizia?


Noi siamo specializzati nel portare clienti alle imprese edili e aziende di serramenti che collaborano con noi e sfruttano a pieno il Metodo DVS.


In questo articolo vogliamo riportarti in un anno solare quali sono i momenti migliori per investire nella pubblicità online e nell'online marketing per trarne il massimo dei profitti per la tua azienda.



Pubblicità online: che tipi esistono?


Puoi lavorare in due modi online, sia che lo faccia tu o che deleghi questa parte della tua azienda, come giusto che sia.


  1. Puoi lavorare investendo sulle performance della pubblicità.

  2. Puoi lavorare spargendo il tuo nome qua e là e sperare che ritorni qualcosa.


Non è un segreto che noi della dvsintmarketing.com lavoriamo esclusivamente sulle performance che generiamo mese per mese per i nostri clienti, sia nel breve che nel lungo periodo.


In breve, se non fosse chiaro, ma lo trovi scritto in ogni articolo in lungo e in largo di questo blog con il Metodo DVS riusciamo a garantirti un risultato, in termini di clienti, parametrabile e prevedibile rispetto all'investimento iniziale.


Questo è il modello di lavoro fondato sulle performance.



Il secondo modello lo cataloghiamo come vecchio stile che andrebbe bene solamente in questi due casi:


  1. Hai budget pressocché infinito da investire in pubblicità.

  2. Hai una strategia di marketing ben chiara, funzionante e scalabile.

  3. Hai già installato da anni il primo modello di lavoro e stai cercando di limare i risultati, piuttosto che puntando ad obiettivi diversi dal "voglio acquisire più clienti alto-spendenti per la mia azienda edile"



Fatta questa breve introduzione...



Quando è il momento migliore per investire nella pubblicità online nel settore edile?


La risposta è dipende.


Ovviamente una domanda come questa nasce da un budget non illimitato.


Se ti occupi di vendere porte e finestre, ristrutturazioni chiavi in mano, facciate e quant'altro, da tempo, saprai meglio di noi che da metà marzo a giugno/luglio ci sono i mesi caldi di lavoro e di richieste.


Tuttavia puoi lavorare in due modi.


  1. Puoi creare e attuare una strategia performante che veda i suoi frutti nei periodi caldi.

  2. Puoi creare e attuare una strategia che crei risultati costanti ogni singolo mese ed avere un boost nei periodi caldi.




In ogni caso, ogni situazione è troppo particolare per creare un articolo standard per tutti, quindi ti consiglio di chiedere una consulenza gratuita con i nostri esperti e chiarificare qualsiasi dubbio.


Ti avverto che le consulenze saranno gratuite ancora per poco, siccome abbiamo bisogno di scremare ancora di più le nostre collaborazioni, di conseguenza affrettati finché l'offerta è ancora valida.



Partiamo con il primo esempio.




1. Come creare e attuare una strategia performante che veda i suoi frutti nei periodi caldi?


Nel 2020, anno molto burrascoso, abbiamo visto alti e bassi.


Ma è un esempio calzante in cui puoi sicuramente vedere un schema chiaro.


L'ecobonus 110% e gli annessi e connessi, nel settore edile, sono stati protagonisti di quest'anno.


Entrambi abbiamo visto una corsa spietata all'acquisizione clienti, tante volte truffaldina, ma che di fondo dovrebbe avere una strategia ben chiara, e i vari colossi che si sono mossi così lo sanno molto bene.


Se non l'avessi intuito l'ecobonus 110% non è fatto per le piccole medie imprese edili o aziende di serramenti, bensì per agevolare le più grandi e strutturate ovviamente.


Molte di loro, infatti, hanno deciso di cavalcare l'onda della pubblicità statale per abbassare i loro costi di acquisizione clienti concludendo l'affare e i lavori avendo scoperti mesi e mesi di profitti.



Con i tempi biblici burocratici italiani non era possibile fare altrimenti.

Tuttavia sicuramente le imprese che hanno investito ingentemente per posizionarsi come azienda leader del bonus 110%, ne trarranno i loro frutti poi.


In breve hanno rinunciato a grossi profitti ora, per averne di maggiori nel futuro, nei periodi caldi, guarda caso quando anche tutte le modalità di cessione del credito e burocratiche sono "perfettamente" collaudate.



Una scelta azzardata che, però, anche in situazioni diverse da quelle del 2020 le imprese per espandersi e fare il salto di prima classe, prima o poi devono affrontare.



Sicuramente se ti avessero detto che per sfruttare l'ecobonus 110, ad aprile-maggio 2020, avresti dovuto aspettare più di un anno non ci avresti nemmeno dato peso, giusto?



"Ok per le imprese grandi, ma per tutti gli altri?"


2. Come creare e attuare una strategia che crei risultati costanti ogni singolo mese ed avere un boost nei periodi caldi?



Qui si apre un mondo.


La base però è tutta creata intorno al primo modello di lavoro e al Metodo DVS di cui ti parlavo poche righe fa.



L'obiettivo è semplice: portare un numero di clienti costanti ogni singolo mese per la tua azienda di serramenti e ristrutturazioni.


Metterlo in pratica, un po' meno. Per questo per collaudare il Metodo DVS ci è voluto tempo, quasi due anni.




Puoi vedere come funziona leggendoti altri articoli su questo blog, oppure guardati la serie del Metodo DVS qui.


Trovi, al momento, oltre 30 video di formazione e introduttivi al marketing per il settore edile e come aiutiamo i nostri clienti a generare clienti costanti ogni singolo mese.


Questa serie è il diario del Metodo DVS dove documentiamo passo-passo i risultati con i nostri clienti, quindi è in continuo aggiornamento.



Okay, dove eravamo rimasti?


Per collaudare un processo di acquisizione clienti costante ogni singolo mese per la tua azienda è necessario un processo di vendita collaudato.



Abbiamo notato che i risultati migliori ci sono quando già c'è un processo di vendita snello, fluido e funzionante in primis.


In cui si sa già come gestire qualsiasi nuovo contatto e come convertirlo velocemente.



Infatti il Metodo DVS si basa sulla lead generation online, principalmente su Facebook ed Instagram, ottenendo dei risultati straordinari.


Ma funziona per tutti? Leggi questo articolo per saperne di più.



Il Metodo DVS, infatti, costruisce una strategia online in modo da avere costantemente dai 30 agli 80 nuovi contatti profilati al mese.


Profilati significa che il tasso di chiusura è maggiore del 60% in media, e va sempre più crescendo ottimizzando sempre di più sul campo.



Come avrai capito non è certo sponsorizzare qualche post e video, bensì creare un vero e proprio tessuto di marketing che funziona già dai primi giorni e si ottimizza nel tempo generando risultati sempre più importanti per le aziende di serramenti e ristrutturazioni che collaborano con noi.





Una struttura finale, anche se finale online non esiste può essere questa:


Esempio con azienda di serramenti:


  1. Metodo DVS.

  2. Pubblicità su Facebook e Instagram che genera clienti costanti.

  3. Ottimizzazione Google my Business che genera chiamate in azienda costanti.

  4. Ottimizzazione del sito web, se esiste, con l'integrazione di tutto il tracciamento necessario per profilare al meglio i nuovi contatti.

  5. Email marketing e commerciali sull'attenti per convertire i contatti al meglio.

  6. Processo di vendita collaudato.


Tutto questo ovviamente aumenta pesantemente i fatturati delle aziende di serramenti e ristrutturazioni lungimiranti.



Ora che hai capito come fare puoi iniziare ad applicare tutto questo in autonomia, oppure possiamo farlo insieme.


Clicca qui sotto per prenotare una consulenza gratuita ora.



Comments


bottom of page