top of page
  • Immagine del redattoreDVS Int. Marketing

Come vendere serramenti e ristrutturazioni su Facebook: Vendi a chi vuole già compare facendo così

Come vendere serramenti e ristrutturazioni su Facebook?

Vendi a chi vuole già compare seguendo esattamente quello che vedi qui sotto.


Il Facebook Advertising è molto superiore rispetto alle altre fonti di traffico e pubblicità perché puoi profilare il tuo pubblico in un modo pazzesco.


Elimina l'idea di vendere a tutti.


Devi vendere a chi vuole già comprare, ti spiego tutto nel video qui sotto, oppure continua a leggere fino in fondo questo articolo.


Buona visione!





Chi vede la tua pubblicità su Facebook è più importante di che cosa guarda



Ma facciamo un passo indietro.

Il settore dell'edilizia è estremamente tradizionale, infatti, per errore, le aziende di serramenti e ristrutturazioni, costruzioni, eccetera, investono poco o niente online.


Quindi ti affidi ai modelli pubblicitari tradizionali e, aggiungerei, obsoleti: radio, video spot nella televisione regionale, canali nazionali, cartelloni, eccetera.


Quindi l'idea è di ritagliarti quei 30 secondi, un minuto, di video spot in cui promuovi banalmente la tua azienda dicendo, per esempio:


  1. Chi sei.

  2. Che cosa vendi.

  3. Qual è la tua offerta del momento, oppure perchè sceglierti come serramentista o azienda di ristrutturazioni.


Niente di male in tutto ciò, ma c'è un problemino.


Facendo questo tipo di pubblicità, che non è marketing, acquistando uno spazio pubblicitario all'interno di un canale che ha potenzialmente dei tuoi nuovi clienti.


Insomma, speri che un giorno quei soldi investiti tornino indietro da qualche parte.

Il che ha tanti rischi e pochi risultati come avrai nella tua esperienza.



Su Facebook il processo parte esattamente dalla fine.


Parti dal trovare i tuoi clienti potenziali e paganti.


Prendi in mano il cecchino virtuale, che è l'algoritmo pubblicitario di Facebook e Instagram, punti il mirino e vai a caccia di questi tuoi nuovi clienti.



Sai benissimo che far vedere a 100.000 persone che stai vendendo finestre e sperare che ci sia qualcuno all'ascolto interessato, è un rischio.


Far vedere, invece, ad un pubblico selezionato, che chiamiamo pubblico target, di 100.000 persone che sai già che potenzialmente vuole comprare le tue finestre, è molto, ma molto, differente.



Se sei già consapevole di tutto questo meccanismo, complimenti davvero, sei uno dei pochi in Italia.


Quindi hai già in mano:


  1. Il tuo business manager.

  2. Esperienza con qualche sponsorizzata qua e la.


Magari vuoi delegare questo aspetto, oppure ci hai provato ma non riesci a rientrare nell'investimento o capire esattamente come muoverti all'interno della piattaforma.


Non ti preoccupare, leggi questo articolo fino alla fine.




Oppure per la parte tenica di consiglio di leggerti questo articolo: Cosa c'è dietro a una campagna pubblicitaria profittevole per l'edilizia?[Studio del cliente]




Se segui questi 3 step sicuramente sarai già ad un ottimo livello competitivo e porterai a casa dei risultati certi.


  1. Studia il tuo cliente, leggi l'articolo qui sopra.

  2. Fai attenzione alla logistica della tua azienda. Il raggio d'azione è importante. Inutile che tu sponsorizzi a 60km di raggio se non ci puoi arrivare con il personale o non riesci a gestire questo aspetto nel lungo termine, giusto?

  3. Supera le 100.000 persone di bacino di utenza potenziale.


L'ultimo punto è fondamentale per una questione algoritmica di Facebook: semplicemente più persone l'algoritmo ha a disposizione più funziona meglio.


Attenzione però, le persone devono essere tuoi potenziali clienti, proprio come ti dicevo prima con l'esempio delle 100.000 persone che vedono la tua pubblicità.





Da qui nasce la definizione di:

"Chi vede la tua pubblicità su Facebook è più importante di che cosa guarda"



L'importante è mettersi bene in testa che il Metodo DVS, tramite il Facebook Advertising, è un'azione di marketing online esclusiva.


Quindi non esiste il pensiero: "lo faccio vedere a più persone possibili così ho maggiori probabilità di successo"


La questione come hai letto finora è molto più complessa, infatti il volume del pubblico è legato strettamente alla qualità dello stesso.


Altrimenti non funziona niente!



Insomma, vendi a chi vuole già comprare.



Ci sono veramente centinaia di parametri per poter limare le tue inserzioni online ed ottimizzare i risultati della pubblicità, soprattutto su Facebook, te ne parlo nel video che vedi all'inizio di questo articolo.



Hai visto quanto lavoro c'è dietro, infatti per mettere in piedi un qualcosina di discreto dovrai investire due risorse fondamentali per la tua impresa edile:


  1. Il tuo tempo.

  2. Il tuo denaro.


Puoi imparare e impostare tutto questo da solo, continuando a leggerti tutti i nostri articoli che ti daranno una mano in questo, oppure guardando i video nel nostro canale YouTube: video specifici del marketing per le aziende di serramenti e imprese edili.


Insomma le strategie e tecniche vincenti che utilizziamo con i nostri clienti che investono insieme a noi e al Metodo DVS migliaia di euro al mese.



Se, come tutti i nostri clienti, non hai tempo, nè voglia, nè le competenze per portare dei risultati concreti alla tua azienda di serramenti e ristrutturazioni, non ti preoccupare, non sei il solo.


Cliccando qui sotto, potrai richiedere una consulenza gratuita per ora, siccome stiamo pensando da tempo di metterle a pagamento dato il riscontro che stiamo avendo.


Quindi aggiundicatela gratis finchè sei in tempo.

Cos'è il Metodo DVS?



ความคิดเห็น


bottom of page