Agenzia di Marketing Online: Chi è il responsabile del fallimento della collaborazione?
Collaborazione andata male con un'agenzia di marketing online: chi è responsabile del fallimento della collaborazione?
In questo articolo ti vogliamo parlare di un argomento spinoso, e ti vogliamo raccontare qualche dietro le quinte: storia raccapricciante che ci siamo stufati di ascoltare.
Sicuramente ti sarà capitato di collaborare con alcune "agenzie di marketing", o pseudo-consulenti che ti han fatto perdere la testa con tecnicismi e termini che nemmeno loro conoscono per mascherare la loro incompetenza. Benissimo. Siamo in due.
Questo articolo è mirato a darti diversi consigli su quello che dovresti fare quando si stabilisce la responsabilità della collaborazione per evitare altre situazioni spiacevoli che magari ti sono già capitate.
Vedi, almeno una volta a settimana nelle nostre consulenze private, le aziende di serramenti, aziende di ristrutturazioni o chi che sia del settore edile, ci raccontano, tra le altre cose, il loro passato con il marketing.
Non sei solo, tranquillo, il 99% che si è imbattuto in queste collaborazioni ha avuta una pessima esperienza. Ma mica da poco!
Veri e proprie cicatrici che creano terrore solo nell'affrontare l'argomento...
Un esempio classico, proprio di questa settimana tra l'altro:
Volevo acquisire più clienti tramite l'online, così ho contattato questa agenzia che mi ha proposto una collaborazione. Al di là della cifra, che non era un problema, a fronte della promessa di clienti, sembravano proprio di saperne. Sai, avendo una rivendita di infissi ad alto prezzo se questi mi promettono €50.000 al mese di fatturato in più, io glieli do €2.000 al mese.
E noi subito: " Sìsì certo, ma se ti hanno fatto vedere qualche risultato prima, è comprensibile credergli."
Nono, mi sono fidato sulla parola. E tu dirai, "Che scemo", e magari hai anche ragione... Ma, non essendo del mestiere mi han intortato spiegandomi tutto un sistema complesso di "Funnel termo-qualcosa", sono ignorante. scusami, ma ho immediatamente pensato " Questi ne sanno ". Credo nel fidarmi del prossimo, che poi torna tutto.